domenica 29 agosto 2010

LA CUCINA ..... UN LUOGO MAGICO


La cucina per molte persone è semplicemente un punto della casa in cui vi sono, il lavello, il frigorifero, il forno e il piano cottura ….   
Per noi invece, la cucina è un luogo magico ….
Un posto in cui nascono le cose buone, dove avvengono alchimie speciali, dove chi sa sapientemente utilizzare ingredienti e sapori, crea dei capolavori che si chiamano piatti, pietanze, primi, secondi, dolci, focacce e chi più ne ha più ne metta ….

Un luogo in cui il lavello è sempre pieno di tegami, bicchierini, pentole, frullini, dove il piano cottura regala odori, sfrigolamenti di soffritti, profumi, aromi, dove il frigorifero è una grande dispensa, pronto a fornire ingredienti di ogni genere, dove il forno sempre in attività, cuoce con i suoi tempi, delizie di ogni genere …..

Un luogo dove per magia vengono create deliziose ricette, dove la delicata polvere della farina rimane sospesa leggera nell’aria, dove l’odore della pasta fresca ti invade piacevolmente, dove il lievito di birra ogni volta ti sorprende, facendo raddoppiare gli impasti come in una specie di sortilegio destinato a far si che nasca sempre qualcosa di buono …..

Un luogo dove è meraviglioso perdersi, incantarsi e farsi tentare dalle golosità, un luogo dove rimanere intere giornate … in attesa di un nuovo incantesimo ….

DEDICATO A TUTTI I GOLOSI E I FOOD BLOGGER DELLA RETE …..

10 commenti:

Chiara Maci 29 agosto 2010 10:25  

Assolutamente d'accordo con voi. La cucina è un regno magico, davvero.
Un abbraccio

Lady Boheme 29 agosto 2010 10:54  

Le vostre parole sono meravigliose e le condivido perfettamente!!! Complimenti, siete bravissimi, vi auguro una felice domenica, a presto

Federica 29 agosto 2010 11:30  

La cucina un luogo magico...niente di più vero anche per me! E' il mio regno, la stanza in cui mi rifugio e mi rilasso dallo stress quotidiano. Guai a violarlo!!! Un abbraccio, buona domenica

Luciana 29 agosto 2010 13:46  

Sono d'accordo...la cucina è un regno magico dove si mescolano sapori e consistenze, profumi e colori!!! un piccolo mondo incantato in cui perdersi...Buona Domenica

Angy 29 agosto 2010 14:10  

Buona Domenica a voi!Grazie per le visite al mio blog,siete molto gentili.Condivido tutto quello che avete scritto sulla cucina,per me e' l'unico posto "importante " di tutta la casa,e ne sono molto gelosa!!!!Un abbraccio !

ღ Sara ღ 29 agosto 2010 16:41  

quanto è vero!!!!!!!! concordo pienamente!! un bacione!

Le pellegrine Artusi 29 agosto 2010 17:34  

Come sono veritiere queste parole, la cucina è un luogo incantato che solo chi ama cucinare può scoprire. Bravo Marco...mannaggia ora che sapevo il nome della chef...alla prossima ricetta mrs. O :) baci Simona e Claudia

Federica 29 agosto 2010 20:13  

concordo al 100%....ci passo tante di quelle ore che non mi rendo neppure conto...come dice mio marito..."eccola nel suo regno" !!
buona serata!ciao!

giulia pignatelli 29 agosto 2010 21:02  

cucina, calore, compiti dei bambini, grida, strilli, amore, coccole...

Ele 29 agosto 2010 21:05  

Parole sante....
Complimenti per il vostro blog, davvero interessante...
Un abbraccio da una genovese adottata!

SPECIALE RICETTE

PASTA FRESCA

DOLCI & TORTE

FOCACCE & LIEVITATI

VIAGGI E ASSAGGI

PERCORSI GOLOSI

ALLA SCOPERTA DEI COCKTAIL

ALLA SCOPERTA DEL VINO

SCOPRIRE L' ITALIA

SCOPRIRE L' ITALIA
VIAGGI E ASSAGGI

VIAGGIANDO IN LIGURIA TRA LUOGHI & RICETTE

I NOSTRI VIAGGI

DUBLINO

LOCH NESS - SCOZIA

SCHONBRUNN - VIENNA

AMSTERDAM

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP