domenica 5 giugno 2011

EVENTI & MANIFESTAZIONI "Pic Nic al Gargassino"


Per tutti coloro che vivono tra il basso Piemonte e la Liguria segnaliamo una manifestazione golosa…

Domenica 12 Giugno 2011, dalle ore 9 in poi, il Comune di Rossiglione e il Gruppo Operatori Economici Rossiglione 2000 coordinato da Daniela Stagno organizzano la manifestazione Pic Nic al Gargassino, una giornata tra sport, gioco e gastronomia in una delle zone più belle della Val Gargassa. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Legambiente, Am.Ter, U.S.D. Rossiglionese, Pro Loco Rossiglione e Consorzio Valle Stura Expo nell’ambito della manifestazione “Voler bene all’Italia” promossa da Legambiente.  
Dalle ore 09.00 , e per tutto il giorno, servizio bar e preparazione di panini “doc”, rigorosamente a chilometro zero. «Significa - spiega Daniela Stagno - che i panini saranno tutti farciti con ingredienti delle nostre zone, sia a livello di formaggi che di salumi. Vogliamo valorizzare e far conoscere a un pubblico sempre più ampio i prodotti tipici del nostro territorio». Nel pomeriggio, previsti giochi all’aria aperta e intrattenimento per i bambini.
Per chi ama le passeggiate, ci sarà la possibilità di intraprendere liberamente il “Sentiero Natura”, alla scoperta del suggestivo Canyon della Val Gargassa. Tra le iniziative collaterali, alle ore 9, ecco l’“Anello panoramico della Val Gargassa”, un’escursione guidata a cura del Parco del Beigua nell’ambito della Settimana dei Geoparchi europei, con partenza e arrivo presso il campo sportivo in località “Gargassino”.
Percorso di difficoltà media con alcuni tratti impegnativi (guadi e punti esposti) della durata di 3 h (Info e prenotazioni presso gli Uffici del Parco 0108590300) . Si richiede equipaggiamneto da Trekking. Escursione a pagamento. In caso di pioggia, tutta la manifestazione sarà annullata. Per informazioni, è possibile scrivere una mail all’indirizzo rossiglione2000@alice.it , oppure contattare il Consorzio Expo Valle Stura allo 010 924256 , fax 0109239842 oppure info@consorzioexpovallestura.com .

IN CASO DI PIOGGIA LA MANIFESTAZIONE SARA’ ANNULLATA
Come arrivare:
IN AUTO A26 Genova-Gravellona Toce - Uscita Masone - SP 456 da Rossiglione strada per Tiglieto  - campo sportivo localtà Gargassino.

Per informazioni;
rossiglione2000@alice.it

Consorzio Valle Stura Expo
tel 010.924256 e fax 010.9239842 – 3386806571
www.consorzioexpovallestura.com


2 commenti:

Federica 6 giugno 2011 06:24  

Buona settimana ragazzi, un bacione

Maura,  6 giugno 2011 19:45  

Beh sicuramente un evento diverso e tempo permettendo all aria aperta..da trascorrere in compagnia della famiglia e amici..bell idea!!!Bravo Marco.

SPECIALE RICETTE

PASTA FRESCA

DOLCI & TORTE

FOCACCE & LIEVITATI

VIAGGI E ASSAGGI

PERCORSI GOLOSI

ALLA SCOPERTA DEI COCKTAIL

ALLA SCOPERTA DEL VINO

SCOPRI GENOVA

VIAGGIANDO IN LIGURIA TRA LUOGHI & RICETTE

I NOSTRI VIAGGI

DUBLINO

LOCH NESS - SCOZIA

SCHONBRUNN - VIENNA

AMSTERDAM

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP