martedì 28 ottobre 2014

VIAGGIARE GLUTEN FREE


Ripartiamo con  la nostra rubrica dedicata ai percorsi golosi, oggi continuiamo i nostri viaggi "Gluten Free"  seguendo le tracce di glutenfreeroads.com, un portale che indica a chi è celiaco, ma non solo, la possibilità di viaggiare "senza glutine" scegliendo dove dormire, dove pranzare o cenare, fino all'acquisto di prodotti dedicati ai celiaci.
Per il terzo appuntamento goloso, siamo a Genova, per far capire, se mai ce ne fosse bisogno, di quanto sia bella la nostra città...


Siamo nel centro storico genovese,  a due passi da Porta Soprana e dalla casa di Cristoforo Colombo, qui scopriamo la trattoria "Alle Due Torri", un caratteristico locale con tre salette risalenti all'anno 1400, muri in pietra a vista, con i tipici mattoncini rossi, peculiarità dei locali storici genovesi.
Il ristorante offre un vero e proprio menù dedicato ai celiaci, con deliziose portate che nulla hanno da invidiare al menù tradizionale.

Una segnalazione particolare tra le varie leccornie che offre un generoso menù, va riservata alle "Streppe", una pasta fresca dalle antiche origini, che può essere gustata con vari condimenti freschi di stagione.
Golosissimi anche i dolci, tra cui da non perdere, un omelette al mascarpone con crema inglese e frutti di bosco...


Il ristorante  "Alle Due Torri" è un altra tappa appetitosa che segnaliamo volentieri a tutti i golosi, e per tutti gli amici che devono viaggiare obbligatoriamente glutenfree, magari dopo aver dedicato una visita alla casa di Colombo o essere saliti sulle torri di Porta Soprana...
Scorcio di Porta Soprana
Scorcio casa di Colombo

0 commenti:

SPECIALE RICETTE

PASTA FRESCA

DOLCI & TORTE

FOCACCE & LIEVITATI

VIAGGI E ASSAGGI

PERCORSI GOLOSI

ALLA SCOPERTA DEI COCKTAIL

ALLA SCOPERTA DEL VINO

SCOPRIRE L' ITALIA

SCOPRIRE L' ITALIA
VIAGGI E ASSAGGI

VIAGGIANDO IN LIGURIA TRA LUOGHI & RICETTE

I NOSTRI VIAGGI

DUBLINO

LOCH NESS - SCOZIA

SCHONBRUNN - VIENNA

AMSTERDAM

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP