domenica 26 giugno 2016

CAMDEN TOWN ... LONDRA


A Londra c'è un quartiere famosissimo per la stravaganza, il colore e la particolarità di chi lo frequenta, è Camden Town, popolato già negli anni '70 dai Punk con creste coloratissime, è diventato uno dei luoghi più visitati della capitale inglese.
Oggi studenti e turisti affollano le strade e i mercatini del quartiere, dove si possono trovare articoli di ogni genere.
Sembrerebbe che un progetto folle, legato all'alta velocità, voglia tagliare in due questo quartiere, inutile dire che è cominciata una battaglia tra gli abitanti e le istituzioni ...

L'ARTICOLO:

Uscendo leggermente dal centro città andando verso nord, c’è un quartiere che vi segnaliamo perché Londra è anche stranezza e curiosità, e se vi piace curiosare tra le stranezze, i mercati di Camden Town, da quelle parti sono una delle maggiori attrazioni turistiche dei fine settimana e non solo. 
A Camden Town si trovano prodotti di tutti i tipi a prezzi accessibili, incluso abbigliamento, libri, cibo, antiquariato e oggetti bizzarri di vario genere.
I mercati e i negozi circostanti sono popolari tra i giovani, in particolare chi è in cerca di vestiti alternativi.

Per arrivarci bisogna prendere la linea nera della metro (Northern Line), e scendere alla fermata Camden Town. La folla che troverete è sorprendente e la via principale Camden High Street, è ricca di negozi particolari che non avendo grandi spazi interni, usano le facciate esterne come grandi vetrine creando un effetto coreografico originale.

Per chi colleziona dischi in vinile o vuole scambiare musica di tutti i generi, questo quartiere è un vero paradiso, troverete qualsiasi disco, anche quello che vi siete dimenticati ma che avete amato trent'anni fa.

Camden è frequentato anche da numerosissimi e coloratissimi Punk,vi consigliamo di non fotografarli come se fossero animali di uno zoo, ma eventualmente verificare se gradiscono essere immortalati, passeggiando arriverete su dei pittoreschi canali che potrebbero ricordare Amsterdam e quando vi troverete davanti a un edificio con scritto Camden Lock entrate, sarete in uno dei market più famosi di Londra, dove troverete qualsiasi genere di articolo.
Market Camden Look
Camden Town è un quartiere da non perdere se visitate Londra ...
Link utili:

1 commenti:

simonetta 16 novembre 2014 21:56  

Uno dei quartieri più affascinanti di Londra.

SPECIALE RICETTE

PASTA FRESCA

DOLCI & TORTE

FOCACCE & LIEVITATI

VIAGGI E ASSAGGI

PERCORSI GOLOSI

ALLA SCOPERTA DEI COCKTAIL

ALLA SCOPERTA DEL VINO

SCOPRIRE L' ITALIA

SCOPRIRE L' ITALIA
VIAGGI E ASSAGGI
I NOSTRI VIAGGI

DUBLINO

LOCH NESS - SCOZIA

SCHONBRUNN - VIENNA

AMSTERDAM

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP