venerdì 18 settembre 2015

OKTOBERFEST GENOVA 2015


Oggi, doverosamente inserito nei nostri percorsi golosi, vi segnaliamo un evento da non perdere se potete, dedicato soprattutto a tutti coloro che hanno una passione per la birra e per la Baviera. 
Fino a domenica 20 settembre 2015 a Genova, si svolgerà l' unico Oktoberfest italiano ufficialmente riconosciuto dalle Autorità Bavaresi. 
E, siccome si mangia, si beve e volendo si canta, non potevamo certo mancare...


L’organizzazione di questo evento, che da anni ravviva il centro di Genova, è come sempre a cura della Birreria Hofbrauhaus di Alessio Balbi, una delle migliori birrerie d'Italia.
Alessio Balbi

La birra che scorrerà a fiumi, sarà l’Hofbräu Oktoberfestbier in anteprima, la stessa che verrà servita alla festa di Monaco di Baviera, rigorosamente nel mass da litro. Saranno servite anche birre analcoliche e una versione per celiaci.



La cucina, quella che attira noi viaggiatori golosi, è come da tradizione tedesca. stinchi, crauti, bretzel , wurstel e golosità per tutti i gusti, con vari menù .



Per tutta la durata della manifestazione l’orario di apertura del tendone gastronomico sarà dalle 17.30 alle 02, dal lunedì al venerdì, mentre il sabato e la domenica, sarà possibile anche pranzare con l’apertura anticipata delle 12.

                             

Novità di questa edizione 2015 sarà il tradizionale Maibaum, l’altissimo albero della Cuccagna bavarese, decorato con i colori tipici della Baviera e con le figure in ferro battuto. 

Nel grande tendone tutti i giorni, sarà aperto un Kindergarten, un’area dove far divertire i bambini. Durante il weekend sono previsti anche laboratori per i bimbi, dalle 15 alle 18.

Altra novità importante è l’attivazione di convenzioni con taxi e treni, sarà predisposto un “Punto Accoglienza Oktoberfest” dove si potrà chiamare una vettura e usufruire di una riduzione del 10% sul prezzo della corsa per il ritorno a casa in tutta tranquillità, mentre per chi chi invece viene da fuori Genova e si presenta all’Oktoberfest con il biglietto Trenitalia vidimato, avrà uno sconto del 15% sul bere.
Il tendone durante la scorsa edizione


Per tutte le ulteriori info su questo percorso goloso:  

0 commenti:

SPECIALE RICETTE

PASTA FRESCA

DOLCI & TORTE

FOCACCE & LIEVITATI

VIAGGI E ASSAGGI

PERCORSI GOLOSI

ALLA SCOPERTA DEI COCKTAIL

ALLA SCOPERTA DEL VINO

SCOPRI GENOVA

VIAGGIANDO IN LIGURIA TRA LUOGHI & RICETTE

I NOSTRI VIAGGI

DUBLINO

LOCH NESS - SCOZIA

SCHONBRUNN - VIENNA

AMSTERDAM

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP