MERCATINI DI NATALE - MERANO


Nel nostro tour tra i mercatini di Natale eccoci a Merano.
Una cittadina del trentino Alto Adige semplicemente fantastica, sia durante il periodo natalizio che nella stagione estiva.
Visitare Merano e i suoi dintorni nel periodo dell’Avvento significa tornare un po’ bambini e rivivere ciò che per ognuno di noi, ha da sempre rappresentato il prototipo della fiaba natalizia.
Sarà fantastico perdersi tra illuminazioni, addobbi, suoni e profumi di dolci ...




Le magiche atmosfere, la meraviglia delle luci colorate e dei suoni incantati, le casette di legno decorate che offrono il pane speziato e il vin brulè, il tutto, se il tempo lo concede, immerso nella candida morbidezza della neve …



Questo è ciò che regala l’Avvento nel meranese con i suoi mercatini.
In paesini diversi e tutti incantevoli, gli artigiani altoatesini espongono i loro manufatti, portando avanti una tradizione che rappresenta la vita di montagna, in cui, per far fronte ai rigidi inverni, bisognava essere in grado di sfruttare e lavorare tutto ciò che la natura mette a disposizione.

I Mercatini di Natale a Merano, quest'anno si svolgeranno dal 25 novembre 2016 al 6 gennaio 2017.

La Passeggiata lungo il Passirio, il fiume che attraversa la cittadina altoatesina e tutto il centro di Merano, si riempiranno di stand in legno dal design innovativo, che daranno la giusta atmosfera per la festa più bella dell’anno. 

Ognuno di essi avrà all’interno prodotti della gastronomia locale o manufatti tipici dell’Alto Adige, come quelli realizzati con il legno o con la lana di pecora.
Esclusive le creazioni in feltro della meranese Edith Hofer, che spaziano dall’abbigliamento agli accessori, creando pezzi unici. 


Per tutte le info utili su Merano clicca qui

Commenti

Manu ha detto…
Che belli questi mercatini e che bella che è Merano.
Un abbraccio

Post più popolari